Healthy Food Autunno

Difendi la bellezza con uno stile di vita sano.

940
940

A giorni sarà pubblicato il terzo e ultimo fascicolo del programma Healthy Food della Cesare Quaranta, realizzato dalla collaborazione tra il Dott. Dante Bianchi, biologo e giornalista scientifico, e Eleonora Caprio, presidente della scuola di cucina Gusti Tuscia.

Healthy Food Autunno introduce 50 nuove gustose ricette. Le ricette sono state elaborate dallo chef Eleonora Caprio, che ha ricercato accostamenti originali di ingredienti sani ed equilibrati, rispettando la più solida tradizione culinaria mediterranea. Forte di questo spirito, la chef ha elaborato per l’autunno ricette che rispettano la naturale disponibilità degli alimenti sulla nostra tavola, assegnando un ruolo di primo piano alle verdure di stagione.

Tutte le ricette sono poi passate sotto la lente d’ingrandimento del Dott. Bianchi, che – per ciascuna di esse –  ne ha indicato l’apporto calorico, le principali informazioni nutrizionali e la presenza di potenziali elementi di intolleranza, come il glutine e lattosio.

Sempre a cura del Dott. Bianchi è l’introduzione al ricettario. In questo fascicolo l’attenzione del biologo si concentra sul ruolo degli antiossidanti e sulle strategie alimentari utili per arginare l’azione dei radicali liberi. Sui precedenti fascicoli era stato affrontato il ruolo del sale e un approfondimento sulle proteine e i nutrienti apportati dalla frutta e dalla verdura.

Il programma Healthy Food

Nel suo complesso il programma Healthy Food si compone di tre fascicoli, rispettivamente dedicati all’alimentazione in Primavera, Autunno ed Inverno. E’ una iniziativa portata avanti dalla Cesare Quaranta a favore di tutti i centri estetici che intendono specializzarsi nel dimagrimento e nel  contrasto dell’inestetismo della cellulite.  Intende suggerire una nuova e salutare condotta alimentare che contribuisca al raggiungimento della perfetta forma fisica senza che la persona rinunci al piacere invitante della buona cucina. I centri estetici possono omaggiare i fascicoli a tutte le clienti che si sottopongono a programmi di “remise en forme”, fornendo così un apprezzato servizio a supporto dei trattamenti estetici.

Per chi desidera ricevere informazioni in merito a “Healthy Food”, è attivo il numero verde Cesare Quaranta 800-268616.

 

In this article