Il Weekend Formativo – Parte IV

La grande forza di Facebook e degli altri media sociali è rappresentata dalla capacità che hanno di coinvolgere e convincere gli utenti nell’acquisto di prodotti e servizi. Il...

1442
1442

Ecco l’ultimo articolo dedicato all’approfondimento dei temi che si affronteranno nel corso del Weekend Formativo Cesare Quaranta previsto per i giorni di Sabato 10, Domenica 11 e Lunedì 12 Ottobre. In queste ultime righe presenteremo nel dettaglio gli argomenti previsti per l’ultima giornata di formazione, dedicata al marketing.

Il giorno di lunedì 12 ottobre si aprirà con il corso “Facebook: vetrina digitale dei servizi” a cura di Matteo Maletto, responsabile marketing della Cesare Quaranta, il cui intervento si propone di avvicinare, con un approccio molto pratico, i professionisti dell’estetica agli strumenti di web relation e ai social network per promuovere con efficacia i servizi del proprio istituto di estetica.

L’intervento in aula sarà preceduto da un semplice gioco, grazie al quale i partecipanti acquisiranno la differenza tra la comunicazione ad una via e la comunicazione a due vie, propria dei social network e degli strumenti di web-relation. Il gioco si concluderà con una riflessione sulle variabili tempo ed efficacia delle due differenti modalità comunicative.

Al termine della pausa pranzo, Cesare Quaranta terrà la lezione conclusiva, incentrata sulle strategie di vendita dei servizi, ed in particolare sul come riconoscere e soddisfare le esigenze della clientela.

In this article