Nasce Beauty Professionals Beauty Blog

Questo blog vuole essere bacino di news e pillole di informazione per le estetiste che hanno la necessità di mantenere aggiornata la pagina facebook del proprio centro estetico...

1017
1017

Beauty Professionals è stata una rivista molto diffusa nel settore dell’estetica. Per oltre 10 anni ha mantenuto le estetiste ed i consumatori informati sulle novità del mercato. Benché edita dalla Cesare Quaranta, era apprezzata dagli operatori del settore perché cercava di offrire un punto di vista oggettivo sulla situazione del mercato dell’estetica e di informare correttamente i propri lettori.

Dal 2013 Beauty Professionals non c’è più. Il progressivo diffondersi di internet e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno moltiplicato i contesti attraverso i quali una azienda può comunicare con i propri partner commerciali. Nonostante l’innegabile seduzione della carta stampata, questi nuovi media hanno il vantaggio di una maggior economicità, ma non solo: hanno mutato profondamente il modo in cui si fruisce delle notizie e rivoluzionato le nostre abitudini di lettura.

Questo blog nasce per raccogliere l’eredità del Beauty Professionals sfruttando tutte le potenzialità messe a disposizione della rete. Le notizie saranno pubblicate quotidianamente e offriranno, in molti casi, approfondimenti video e possibilità di condivisione e discussione impensabili per un magazine su carta.

Le notizie si svilupperanno su quattro direttrici principali:

Attualità – riportante tutte le curiosità e le notizie di attualità del settore.

Metodiche Estetiche – Articoli di approfondimento e video tutorial illustreranno le principali metodologie di trattamento con le più moderne tecnologie estetiche.

Alimentazione – curata da un nutrizionista, riporterà consigli di sana e corretta alimentazione.

Marketing – raccoglierà articoli di approfondimento economico e commerciale.

Ma questo blog ha una seconda finalità: vuole essere bacino di news e pillole di informazione anche per le estetiste che hanno la necessità di mantenere aggiornata la pagina facebook del proprio centro estetico. Il pubblico segue la vostra pagina  per mantenersi informato sulle vostre novità e promozioni ma anche perché si aspetta di ricevere consigli e trucchi per la cura della bellezza tutti i giorni.

In this article